Perchè acquistare da noi?
Una maglietta 20€? Ma se dal mercatino ne prendo tre per €5? Perché mai dovrei spendere tutti questi soldi??
Perché? Perché i nostri prezzi sono più alti rispetto ai negozi di grande distribuzione o le bancarelle del mercatino in piazza? Sarà perché il designer che ha avuto l’idea geniale dei ravanelli in tutti i colori possa diventare milionario? Oppure perché così io con il mio piccolo e-commerce possa nuotare in oro? Non proprio … vi volevo fare un po’ di chiarezza e spiegare meglio alcuni concetti del cotone organico e commercio eco.
Tutti questi passaggi hanno il loro costo, ma saltandone creiamo diseguaglianza e cattiva karma!!

Se vuoi risparmiare, non devi compromettere la qualità,
col tempo spenderai sicuramente di più
Il capo finale non contiene tossine o altre sostanze chimiche dannose per l’ambiente e la pelle della persona che lo indossa. Il cotone organico non contiene micro particelle di plastica che si staccano dai vestiti di fibre sintetiche in lavatrice, che stanno invadendo i nostri mari, il nostro pianeta e anche il nostro corpo – ognuno di noi ingoia con l’acqua che beviamo e il cibo che mangiamo una quantità consistente di plastica AL GIORNO!
Meglio possedere pochi vestiti ma di buona qualità. Come diceva sempre mia nonna “Se vuoi risparmiare non devi compromettere la qualità – col tempo spenderai sicuramente di più”. Se ci pensiamo, alla fine non ci servono così tante magliette, ad esempio. Se in famiglia siete più di 3 persone sicuramente la lavatrice lava quasi tutti i giorni. Con 5 magliette hai già fatto la settimana! Ne bastano davvero meno ma di buona qualità. LESS IS MORE!
4 buoni motivi per diventare un Nordic Baby inside

#slowfashion

#supportsmall

#unisexfashion
