Termini e condizioni d’uso

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti effettuato online sul sito www.nordicbaby.it. Il venditore è Noora Matleena Barbieri, con sede legale in via Geromina 39, 24047 Treviglio BG, p. iva 09838430966 (di seguito Nordic Baby). Acquistando su www.nordicbaby.it il cliente accetta tutte le condizioni riportate di seguito.

Tutto il materiale contenuto in questo sito è di proprietà di Nordic Baby e delle aziende rappresentate. Se ne vieta la riproduzione parziale o totale.

Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 49, comma 5 del Codice del Consumo, Nordic Baby potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate saranno efficaci a partire dalla data di pubblicazione sul sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

Garanzia

I prodotti presenti sul sito www.nordicbaby.it sono coperti dalla garanzia del singolo produttore. Tali garanzie variano dunque a seconda del prodotto e della marca e non coprono l’utilizzo anomalo o non conforme dei prodotti. Nordic Baby consiglia di leggere le informazioni allegate ai singoli prodotti prima di utilizzarli.

Per comprovati difetti della merce o per eventuali errori di spedizione Nordic Baby garantisce sostituzione gratuita o rimborso dell’importo pagato dall’acquirente per il prodotto entro 14 giorni dalla restituzione della merce, inviata con spese di spedizione a carico dell’acquirente, ed escludendo il diritto dell’acquirente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Eventuali difetti e/o eventuali errori di spedizione dovranno essere comunicati per iscritto (via raccomandata o email indistintamente) entro 7 giorni dalla ricezione della merce acquistata. Per le modalità di restituzione della merce sono valide le indicazioni sotto riportate.

Diritto di recesso

Ai sensi di legge, l’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto senza specificarne il motivo e senza il pagamento di penalità entro il termine di 14 giorni dalla consegna della merce direttiva 2011/83/UE dal 13 giugno 2014, Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) introdotta dal D. Lgs. 21/2014.

Per esercitare il diritto di recesso l’acquirente deve inviare entro 14 giorni dal ricevimento della merce una raccomandata A.R o una mail a info@nordicbaby.it con indicazione: dei dati che permettono l’identificazione dell’ordine di riferimento e degli articoli che si vogliono restituire (in caso di recesso parziale); della volontà di avvalersi del diritto di recesso; delle coordinate complete del conto corrente bancario o postale per ricevere il rimborso relativo all’importo dei beni sostituiti, escluse le spese di spedizione.

La merce sarà restituita al venditore a cura e a spese dell’acquirente, nel suo stato originale (nuova, integra e completa di tutte le sue parti, nelle confezioni originali, in alcun modo manomessa, danneggiata o lavata) entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.

Non saranno accettati in reso i prodotti danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente, i beni rispediti oltre i 14 giorni dalla comunicazione di recesso, i pacchi rispediti in contrassegno o in porto assegnato. Nel caso il cliente effettui una spedizione non tracciabile, Nordic Baby non è in alcun modo responsabile della merce non ricevuta e quindi non sarà possibile emettere rimborso o cambi.

Il rimborso della somma oggetto del recesso verrà effettuato da Nordic Baby con le modalità prescelte dall’acquirente entro 14 giorni dalla ricezione dei beni oggetti del recesso, al fine di valutarne il buono stato e l’integrità.

Prodotti intimi Lunette

Per motivi di igiene non possiamo accettare resi né scambi dei prodotti intimi Lunette. Qualsiasi problema di utilizzo può generalmente essere risolto con la nostra consulenza, siamo felici di assistere support@nordicbaby.it

Ordini

Gli ordini trasmessi a Nordic Baby devono essere completi in ogni loro parte, pena la facoltà di Nordic Baby stessa della mancata accettazione di ordini incompleti. Si possono ordinare solo prodotti presenti a magazzino. In caso di esaurimento scorte Nordic Baby si impegna a comunicare tempestivamente al cliente la mancanza di disponibilità dei prodotti e provvedere a modificare o annullare l’ordine.

Pagamento

Le modalità di pagamento disponibili per gli ordini fatti su www.nordicbaby.it tra cui l’acquirente dovrà scegliere in fase di completamento dell’ordine, sono: carta di credito, Paypal, bonifico bancario.

Carta di credito

È possibile pagare con tutte le principali carte di credito o prepagate (MasterCard, Visa, American Express, Visa Electron, Postepay, Hype, ApplePay) tramite Stripe. È una modalità completamente sicura a connessione protetta e i dati inseriti non vengono comunicati né a Nordic Baby né a terze parti. Non sono previste commissioni per l’acquirente.

Paypal

È possibile addebitare il pagamento sul proprio conto Paypal.

Bonifico bancario

I bonifici devono essere intestati a:

Noora Matleena Barbieri

IBAN: IT80 P031 1154 8700 000 00023 614

Banca: UBI Banca

I bonifici devono riportare nella causale indicazione di: nome e cognome dell’ordinante, numero e data dell’ordine.

I bonifici devo essere effettuati entro 48 ore dall’ordine: trascorso tale periodo l’ordine si intende annullato e i prodotti cessano di essere riservati all’ordinante.

Prezzi e Spese di spedizione

I prezzi indicati sul sito www.nordicbaby.it si intendono non comprensivi delle spese di spedizione.

Il contributo di spedizione è di € 6,90 per gli ordini inferiori a € 60; per gli ordini superiori a questo importo la spedizione è gratuita.

Non sono previsti importi minimi per effettuare un ordine.

I prezzi dei prodotti possono essere aggiornati e pertanto subire variazioni; l’acquirente corrisponderà a Nordic Baby il prezzo indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Ricevute d’acquisto e fatture

Al termine dell’acquisto, Nordic Baby rilascia al cliente la relativa ricevuta (non fiscale), valida ai fini della garanzia. Il cliente che necessiti di relativa fattura può farne richiesta via mail a info@nordicbaby.it indicando numero d’ordine e, qualora non abbia compilato i relativi campi in sede di ordine, codice fiscale o partita iva cui intestare la fattura medesima.

Spedizione e consegna

I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato in fase d’acquisto tramite corriere espresso SDA. Nordic Baby consegnerà al corriere i prodotti indicativamente in 24-72 ore dalla ricevuta del pagamento, comunicando indirizzo e numero di telefono forniti dall’acquirente in fase di ordine.

È perciò importante che l’acquirente controlli la correttezza dei dati inseriti.

La consegna dei prodotti da parte del corriere avviene generalmente in 24-48 ore dalla presa in carico del pacco. Eventuali ritardi di consegna non danno diritto a rimborsi.

Il corriere effettuerà due tentativi di consegna. Se il destinatario del pacco risultasse assente in entrambi i casi, il pacco verrà messo in giacenza presso la sede più vicina del corriere stesso. I costi di giacenza verranno addebitati al cliente, e in nessun modo Nordic Baby sarà responsabile della giacenza stessa o dei relativi costi.

Per alcune località difficilmente raggiungibili, i corrieri possono applicare sovrapprezzi considerevoli. In fase di verifica ordine e preparazione dello stesso per la spedizione, Nordic Baby si riserva la possibilità di contattare il cliente ordinante per concordare una modalità alternativa di consegna.

Nordic Baby invita i destinatari a controllare le condizioni dell’imballo al momento della consegna da parte del corriere. In caso di pacco non perfettamente integro, è necessario ritirarlo con riserva da esprimere sulla bolletta di consegna. In caso di pacco gravemente danneggiato e certamente arrecante danni al contenuto, è necessario rifiutare la merce tramite dicitura sulla bolletta di consegna.

Eventuali contestazioni vanno sollevate immediatamente al corriere. Diversamente, il prodotto si considera consegnato correttamente.

Nordic Baby non si assume responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.

Possiamo spedire solo in Italia.

Ritiro a mano

In alternativa è possibile concordare il ritiro a mano della merce, a Treviglio (BG) o dintorni. Il ritiro a mano è gratuito, ma da concordarsi via mail info@nordicbaby.it.

Giurisdizione

I contratti di vendita su www.nordicbaby.it si intendono perfezionati in Italia e sono pertanto regolati dalla legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali, la competenza territoriale è quella del Foro di riferimento del Comune di residenza del cliente (D.Lgs. 206/05).

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Privacy e trattamento dei dati

I dati personali richiesti in fase di perfezionamento dell’ordine sono raccolti e trattati – manualmente e mediante strumenti elettronici e informatici – al fine della fornitura dei servizi richiesti, nel rispetto della normativa vigente. In caso di mancato inserimento di alcuno dei dati obbligatori, l’interessato non potrà godere del servizio richiesto.

I dati registrati potranno anche essere utilizzati per rapporti statistici sull’attività, e per l’invio all’interessato di informazioni relative alla stessa, previa autorizzazione facoltativa del cliente.

Il cliente potrà in qualunque momento verificare i dati inseriti e modificarli, richiedere la cancellazione dei propri dati, esercitare ogni altro diritto previsto in materia di protezione dei dati personali.

I dati raccolti non saranno ceduti da Nordic Baby a terzi. Nordic Baby comunicherà ai partner commerciali (corrieri, ecc.) solo i dati necessari al corretto espletamento dell’ordine.

Titolare e responsabile del trattamento dei dati è Nordic Baby, nella persona di Noora Matleena Barbieri, via Geromina 39, 24047 Treviglio (BG), info@nordicbaby.it, p.iva 09838430966.

Clicca qui per visualizzare la privacy policy completa

Sicurezza

Nordic Baby si impegna a utilizzare modalità sicure di trasmissione di dati, tramite connessione sicura mediante protocollo SSL e cifratura a 256 bit. Nordic Baby non assume alcuna responsabilità per l’uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati inseriti dai clienti e per eventuali componenti fraudolenti di sito ed email.

For international orders please contact us info@nordicbaby.it

0