Cotone organico

SPEDIZIONE GRATIS DA €60

PER TUTTA LA FAMIGLIA

Migliori Brand Nordici
cotone organico
spedizione gratis da €60
per tutta la famiglia
migliori brand nordici

Brand

Abbiamo aggiunto un nuovo brand nel nostro catalogo nella primavera del 2024 – si tratta di Danefae, la marca danese per eccellenza! I mitici vichinghi che imparerete a conoscere presto, questi colori super accesi e le fantasie che traggono la loro ispirazione dal design Scandinavo. Danefae è fondato da 4 amici di infanzia che hanno voluto creare abbigliamento non solo pratico ma anche e soprattutto bello. Che dire – loro ci sono riusciti alla grande!

Don’t Grow Up – lo dice anche il nome! Non bisogna mai crescere e diventare vecchi e noiosi ma mantenere sempre la giocosità che è innata nei bambini. Una coppia polacca, Karo e Lukas, adorano i loro 3 figli e amano disegnare vestiti allegri per loro. I vestiti Don’t Grow Up sono in cotone organico di qualità altissima, disegnati e prodotti in Polonia in condizioni equo solidali.

DUNS Sweden ha radici a Göteborg in Svezia. Dal 2007 Christin Kers disegna quattro collezioni all’anno che sono sempre accolti con grande entusiasmo e a volte diventano dei veri e propri capi da collezionisti! I temi sono spesso ispirati dalla natura, vegetali e ortaggi, e gli abbinamenti di colori sono spesso sorprendenti e sempre unisex. I ravanelli che vengono proposti sempre in tinta diversa, sono diventati un ossessione per tanti! DUNS ci offre una vasta gamma di taglie, partono da neonati fino a ragazzi e adulti, e i capi sono sempre in cotone organico 100%.

Il cotone è di qualità eccellente, certificato GOTS e prodotto in India dove Christin e suo marito, project manager Andreas visitano la fabbrica ogni anno, e conoscono per nome i sarti che realizzano i nostri vestiti. Tutta la linea di produzione è trasparente, i lavoratori ricevono +20% di busta paga rispetto alla media nazionale del Paese, sono tutti maggiorenni che lavorano regolarmente dalle 9 alle 17, e gli straordinari sono retribuiti e volontari. Spesso donano capi rimasti invenduti alle organizzazioni di beneficienza.

JECO Designs ci ha conquistato subito con i loro disegni ad acquerello che sembrano usciti da un libro illustrato di altri tempi. La talentuosa Justine Olver realizza i disegni a mano e il suo marito Trevor segue la parte amministrativa di questa piccola realtà inglese. L’ispirazione nasce senz’altro dalle loro figlie gemelle che adorano i vestiti con la gonna larga e i disegni fantasiosi stampati sul cotone organico di ottima qualità.

Cuffiette colorate con per i più piccolini in cotone! Made in Finland

Un brand super originale dalla Finlandia! Mainio di nome e di fatto – la parola significa splendido, fantastico, favoloso. Essere Mainio vuol dire essere coraggiosi ed autentici, essere rispettosi verso la natura e tutti i suoi abitanti, senza mai rinunciare alla proporia attitudine e giocosità. Il cotone organico utilizzato è di qualità favolosa con le stampe molto fantasiose e uniche.

“Facciamo il tifo per tutti i bambini: gli esploratori, i disadattati, i coraggiosi e i poeti. Crediamo nelle avventure, nelle gite, nella curiosità infinita e nel lasciare che i bambini siano bambini”.

Maxomorra è stata fondata da una coppia in Svezia nel 2008 dopo la nascita del loro figlio Max. Cercavano invano dei vestiti che fossero colorati e allegri, ma allo stesso tempo sicuri per la pelle del piccolino e accessibili per tutti. Così è nata l’idea di Maxomorra con i suoi valori fondamentali di trasparenza, onestà e eco-sostenibilità. I colori utilizzati per realizzare le fantasie super colorate e il cotone utilizzato di qualità eccellente è certificato GOTS.

Maxomorra presta molta attenzione ai particolari – fanno di tutto affinché la parte di produzione ma anche il trasporto e l’imballaggio abbiano un minimo impatto ambientale possibile, così che il prodotto finale arrivato al consumatore si possa indossare con gioia e consapevolezza.

Meyadey è la marca sorella di Maxomorra, nata nel 2019 distinta dai suoi disegni a mano più sofisticati, ma sempre allegri e divertenti! Il nome Meyadey è stato ispirato dalla figlia Meya del fondatore ed è anche un mix delle pronuncia due parole svedesi “io” (mig) e “tu” (dig), combinati in un gioco di parole che simboleggiano unità, individualità ed amicizia. Stile unico senza mai rinunciare alla qualità eccellente del cotone organico che tutti conosciamo ed apprezziamo.

La marca sorella di DUNS Sweden, More Than A Fling utilizza sempre lo stesso cotone di qualità eccellente DUNS, ma con aggiunta di 5% elastan. Sono capi in tinta unita che si abbinano con tutti i look Nordic style. Vestono molto abbondante, le taglie più grandi da ragazzi vanno bene anche per molti adulti!

Naperonuttu – che bella parola con un suono dolce! Questa marca finlandese molto esclusiva con delle collezioni sempre attesissime entra a far parte della famiglia Nordic Baby a giugno 2022. Accolta con grande entusiasmo, la qualità eccellente e le fantasie bellissime ci hanno conquistato immediatamente. Sami e Marja operano dalla città di Lahti in Finlandia e creano le loro collezioni seguendo gli interessi dei loro figli con temi sempre attuali e senza tempo. I vestiti sono realizzati con cotone di alta qualità certificata GOTS e Oeko-tex in Finlandia e nei Paesi Baltici. Naperonuttu è una parola con un sapore antico e significa molto semplicemente vestiti per bambini!

PaaPii, un piccolo brand finlandese con un nome divertente quanto le sue fantasie! Vestiti realizzati con cura e amore nella fabbrica alimentata da pannelli solari che si trova nel cuore della Finlandia nel piccolo paesino di nome Kokkola. Inizialmente la storia di PaaPii è nata nel 2011 quando la fondatrice Annina Isokangas ha trasformato il suo hobby in un piccolo business che ha continuato a crescere e ora produce 60.000 capi all’anno più metri e metri di tessuto per permettere di realizzare i sogni di ogni sarta casalinga in tutto il mondo.

Questo brand Polacco-Svedese ci ha conquistati con le loro fantasie davvero particolari e super colorati. La coppia Magdalena e Piotr sono dietro a Raspberry Republic, fondata nel 2016. La loro produzione avviene totalmente in Polonia e viene utilizzato solo cotone organico. Hanno il controllo totale sulla produzione, e le condizioni dei lavoratori che seguono sempre il Fair Trade. Le fantasie sono gender neutral, le taglie partono da neonati fino a ragazzi e ragazze di 10 anni, poi c’è sempre qualche maglietta anche per le mamme che vogliono osare!

Non esiste cattivo tempo, solo abbigliamento non adatto! E’ il mantra della storica marca di abbigliamento outdoor finlandese, specializzata in vestiti in materiale tecnico in grado di mantenere i bimbi comodi e asciutti, felicemente in movimento tutto l’anno. Le giacche e le salopette da pioggia e da neve di Reima sono di qualità eccellente e sono i perfetti compagni di gioco all’aperto, sia in giardino, in montagna e al mare. Ideali per tutti i bimbi frequentanti gli asili nel bosco!

Slugs & Snails viene dall’Irlanda, una piccola realtà famigliare con focus nel abbigliamento gender free, slow fashion (ergo le lumache nel logo) sempre colorato e confortevole da indossare. La qualità è all’altezza del certificato Oeko-Tex 100, e i tessuti organici sono certificati GOTS. Sui leggings troviamo dei print molto divertenti e particolari, e i completi monocromatici in tessuto waffle vengono in tutti i colori dell’arcobaleno.

La parola Småfolk significa ”Piccola gente” in danese, infatti questi sono vestiti fatti con specificamente i gusti dei bambini a mente. Animali della fattoria, trattori e ruspe e le iconiche mele che sembrano quelle appena raccolte dall’albero in un giardino di un piccolo paesino in Danimarca… Con uno stile specifico e il cotone di ottima qualità formano una combinazione vincente! D’inverno viene sempre rilasciata la collezione in lana merino molto popolare.

Villervalla è un mondo colorato e allegro per tutti i bambini! E’ stato fondato nel 1999 da Hanna Håkansson per mancanza di abbigliamento di qualità per bambini in Svezia che fosse anche colorato e adatto sia per i maschi che per le femmine. I vestiti Villervalla si espandono in tutti i colori dell’arcobaleno, si possono creare dei deliziosi mix&match tra le fantasie, e i basics si abbinano con tutte le collezioni Villervalla e non. Villervalla sta per ottimismo, allegria e include tutti i bambini e le bambine del mondo!

I vestiti Villervalla sono certificati Oeko-Tex e non contengono sostanze dannose per l’ambiente o per i bambini che li indossano.

Cart
  • No products in the cart.