24-25.11.2018 abbiamo organizzato la seconda edizione del Mercatino di Natale finlandese a Milano, sempre nella location incantevole della sala Ambrosianeum in via delle Ore 3. La novità di quest’anno è stata la presenza dei nostri vicini di casa del Nord – le bancarelle degli estoni, svedesi e lettoni, oltre ai norvegesi già presenti nella prima edizione insieme a tante signore finlandesi che ci hanno presentato le novità preparate con le loro mani già a partire da quest’estate.

 

Nordic Baby non poteva mancare con questa bancarella bella colorata, dopo la grande richiesta dell’anno scorso abbiamo portato anche le taglie per gli adulti che devo dire sono stati accolti con molto piacere. C’erano anche i favolosi pile Villervalla che sono andati a ruba (quelli rimasti dopo aver scattato questa foto erano davvero pochi!). Appena dopo l’apertura è arrivata una signora simpaticissima che mi ha subito chiesto se avevo portato anche le taglie più grandi – il suo nipotino l’aveva richiesto dopo che quello dell’anno scorso l’aveva dovuto passare a malincuore al fratellino – e la gioia nei suoi occhi quando ho potuto confermare anche la taglia 152 cm! La signora mi ha poi confessato che con il pile dell’anno scorso il suo nipote ci ha voluto addirittura dormire e quindi sarà sicuramente contento quando aprirà il suo regalo di Natale quest’anno.  Sono queste le vere gioie di questo mestiere <3

E’ arrivato anche un ospite speciale direttamente da Rovaniemi a salutarci al nostro piccolo mercatino, l’hanno accolto i bambini della scuola finlandese di Milano cantando le canzoni tipici natalizi che ci hanno permesso l’apertura domenica a mezzogiorno.

 

Arrivederci Joulupukki, buon rientro in Lapponia con le tue renne! Ci vediamo l’anno prossimo!

 

 

0