C”era una volta un parco giochi a Stoccolma

C’era una volta un trattore interrato in sabbia … Ebbene sì, non si tratta di un povero contadino svedese rimasto a piedi in pieno centro ma di un parco giochi per bambini! Con permesso di salire su un vero trattore senza che nessuno gridasse: Attento che ti fai male! Puoi cadere! Ti puoi sporcare! Ti puoi anche divertire ….

E c’è dell’altro, questo particolare trattore si trovava nel giardino di una scuola! Ma abbiamo scavalcato il cancello?? Ma no! La cosa fantastica dei Paesi Nordici è il rispetto e la fiducia per le cose altrui, infatti dopo l’orario scolastico e durante le festività i giardini di maggior parte delle scuole e degli asili rimangono a disposizione di tutti i bambini che ci vogliono giocare! I cancelli sono spalancati e invitano i bambini a divertirsi.

Che ne dite di questa casetta costruita nel giardino di un asilo svedese con tanto di cucina, cameretta e pure il filo per stendere il bucato – tutto in tinta azzurra!

Ci siamo divertiti un mondo nella cucina azzurra della casetta, preparando la pappa con la sabbia nei contenitori di latta inchiodati sulle mensole.

Che ne dite, mi tuffo??

 

Hej då!

0